Esplora il mondo
Descrizione escursione
Trekking Giordania: Walking tour a Petra e deserto del Wadi Rum, un itinerario a piedi di 8 giorni da non perdere assolutamente. Sogni di visitare la città rosa di Petra? Hai voglia di camminare nel deserto di roccia del Wadi Rum? Vuoi conoscere le popolazioni beduine e galleggiare sul mar Morto? Sei pronto a dormire in un campo tendato e fare esperienza della vita nomade? Allora vieni a camminare con noi in Giordania.
Ecco il programma riassuntivo del walking tour a Petra e deserto del Wadi Rum in Giordania:
Volo da Brindisi per Bergamo in tarda serata, tour a Petra e deserto del Wadi Rum in Giordania.
Volo all’alba Bergamo-Amman. Arrivo ad Amman. Incontro con la guida locale e visita a Madaba, Monte Nebo, al sito del battesimo di Gesù nel Giordano. Cena e pernottamento a Madaba.
acqua trekking nel Wadi Mujib. Sarà l’esperienza più bella di tutto il viaggio. Camminare nel siq del canyon con le pareti alte lavorate dall’acqua. Un’avventura da non perdere! Pernottamento in campo tendato illuminato dalle candele.
walking a Petra arrivando dalla porta di dietro. Arriveremo a piedi a Petra per ammirare il primo monumento nabateo: il monastero. Pernotto in hotel a Petra.
walking a Petra camminando nel tipico siq e scoprendo le tombe nabatee e la facciata del tesoro. Pernotto a Petra.
escursione nel deserto del Wadi Rum per scoprire ponti sospesi nella roccia, iscrizioni nabatee ed i luoghi legati a Lawrence d’Arabia. Pernottamento nel deserto nel campo beduino.
secondo giorno nel deserto del Wadi Rum e walking sulle montagne per conquistare lo spettacolare arco nel deserto. Pernottamento nel deserto nel campo beduino.
trasferimento in hotel sul Mar Morto e giornata libera per rilassarsi nuotando nell’unico mare dove non si può affondare. Il Mar Morto è la depressione più bassa della terra!
volo di rientro su Bergamo e poi sulla Puglia.