Dove fare escursioni e trekking in Puglia
Dove fare escursioni e trekking in Puglia
Cerchi luoghi dove fare escursioni in Puglia?
Probabilmente sei nel posto giusto, ecco un elenco correlato di una breve descrizione di quelli che sono i nostri itinerari preferiti in Puglia. Non esitare a contattarci anche per richiederci solo informazioni o curiosità…buon cammino..
La Puglia, una regione dove camminare e fare escursioni
Fare trekking in una regione come la Puglia, ricca di luoghi dove la natura, da nord a sud, tra Gargano, Daunia, Puglia Imperiale, Bari e la costa, valle d’Itria e Magna Grecia, Murgia e Gravine, e Salento mette in mostra tutto il suo splendore; luoghi che restano nella mente e nel cuore di chi li visita e invogliano a ritornarci.
I luoghi più conosciuti sono ovviamente quelli della costa, lunga più di 700 chilometri con parecchi tratti insigniti della “bandiera blu” e “vele legambiente”. Meno conosciuti sono i paesaggi dell’entroterra che sono comunque ricchi di caratteristiche selvagge e aspre come possono essere quelli delle Murge, del Tavoliere (detto il granaio d’Italia), del Gargano (ricco di mistero e di storia).
Scopri qui i nostri prossimi appuntamenti
Il Salento attraverso quei luoghi che restano nella mente e nel cuore
Il Salento, il tacco d’Italia, è noto a tutti soprattutto per la bellezza delle sue spiagge caraibiche, affollate da vacanzieri di tutto il mondo, ma anche per il Primitivo o il Negramaro che inebria gli intenditori di vino tanto quanto chi lo degusta nelle serate a ritmo di pizzica salentina.
Il Salento però non è solo questo, ma è una terra ricca di fascino dove ci si può immergere nella natura dei luoghi sconosciuti al turismo di massa, in luoghi che restano nella mente e nel cuore.
Un’escursione a piedi è molto più che una semplice esperienza di trekking nel Salento: con l’escursioni guidate vi condurremo attraverso sentieri storici salentini, attraverso la valle dei “millenari di Puglia” della via Traiana, vi faremo conoscere Delia, la donna di Ostuni e madre più antica del mondo, dai Dolmen e Mehnir fino al finis terrae con l’incontro dei due mari a Santa Maria di Leuca. In Salento c’è molto da scoprire e anche da raccontare camminando.