- Questo evento è passato.
Camminare nel Parco di Porto Selvaggio nel Salento
Camminare nel Parco di Porto Selvaggio nel Salento
Camminare nel Parco di Porto Selvaggio nel Salento significa passare una giornata all’insegna dello sport, dello stare nella natura incontaminata ricaricandosi grazie al mare ed alla bellezza tutto intorno.
Paesaggi mozzafiato, grotte preistoriche, storia, scogliere alte a picco sul mare e tanta vegetazione faranno da cornice a questa escursione che dalla Torre di Santa Maria dell’Alto ci permetterà di godere di un panorama incantevole su tutto il parco e la baia di Porto Selvaggio fino ad arrivare a Torre Uluzzo.
Cammineremo fino alla grotta del cavallo e attraverso un sentiero sulla costa arriveremo all’incantevole e placida baia così selvaggia ed incontaminata. Qui potremo consumare il nostro picnic e bagnarci i piedi nelle acque cristalline e fredde, dovute alle sorgenti. Infine rientreremo al punto di partenza dopo aver esplorato questo meraviglioso parco naturale tra i più belli del salento.
Camminare nel parco di selvaggio è uno degli itinerari per tutti gli amanti del trekking e dell’escursionismo. Se siete stati già tante volte in questo posto vi garantiamo che ve lo faremo vedere e conoscere come non lo avete mai visto!
✔ Lunghezza della camminata: 8 km / difficoltà E (medio) / durata 4/5 ore
- L’ATTIVITÀ È RISERVATA AI SOLI SOCI DI ASD MEDITAZIONI IN MOVIMENTO.
- NECESSARIA LA PRENOTAZIONE compilando il form sottostante oppure al numero tel/WhatsApp 3209771234
- Quota di partecipazione: €10 per chi è già in regola con il tesseramento
- APPUNTAMENTO: Ore 09:30 presso la Rotonda (trovare parcheggio nei pressi).
- ABBIGLIAMENTO: scarpe da trekking, acqua e pranzo a sacco