- Questo evento è passato.
In cammino sull’acquedotto pugliese a Ceglie Messapica
Con l’arrivo della Primavera le giornate si allungano e la voglia di camminare e stare all’aria aperta è tanta! Ti aspetto quindi per accompagnarti in questo bellissimo itinerario di trekking nel territorio di Ceglie Messapica per guidarti sui sentieri dell’acquedotto pugliese alla scoperta di fiori e piante spontanee, raccontandoti aneddoti, storie e leggende. Il nostro cammino ci farà conoscere alberi, trulli e sentieri incantevoli. Questo è il periodo ideale per aprirsi a nuovi colori e odori ed immergersi nella Natura che torna ad esplodere in tutta la sua bellezza.
Scopriremo in questo modo lento monumentali masserie di pietra e trulli, boschi di querce attraverseremo il ponte dell’acquedotto. Il territorio della Murgia dei trulli si rivelerà come un immenso villaggio di trulli e pignon.
Appuntamento: Ritrovo presso Caffè Liberty (Brindisi) ore 08:15 oppure direttamente al punto di partenza della camminata alle ore 09:00 a Ceglie Messapica (il punto di partenza verrà inviato a tutti i prenotati entro il giorno prima)
Abbigliamento ed occorrente: scarpe da trekking, zaino con acqua a sufficienza e pranzo al sacco