- Questo evento è passato.
Viaggio a piedi, walking in Cappadocia
Viaggio a piedi, walking in Cappadocia alla scoperta dei camini delle fate
Quanto hai sognato di visitare questa splendida regione della Turchia?
La selvaggia Cappadocia è il luogo ideale in Turchia per un fantastico viaggio a piedi, facendo walking a pieno contatto con la natura. Fantastiche conformazioni rocciose, magnifiche valli e le formazioni uniche modellate dalle eruzioni di tre vulcani.
Le montagne e vallate della Cappadocia sono prevalentemente di tipo tufaceo. Questa roccia è soggetta per natura ad erosioni date dal clima che l’hanno modellata in forme caratteristiche chiamate Camini delle Fate.
Queste valli servivano a nascondere le prime chiese della Cappadocia scolpite in camini e caverne fatate. In questo viaggio a piedi in Cappadocia potrete visitare anche Istanbul ed il Bosforo!
Programma del viaggio a piedi Walking in Cappadocia ed Istanbul
dal 27 giugno al 4 luglio 2023:
GIORNO 1 (27 giugno): VIAGGIO ED ARRIVO IN CAPPADOCIA
Volo da Bari per Istanbul e poi volo interno per Nevshir. Da Nevshir transfer a Goreme.
GIORNO 2 (28 giugno): VALLE BIANCA O VALLE DELL’AMORE E VALLE DEI PICCIONI 5 ore a piedi
Oggi percorriamo a piedi la Valle bianca (Akvadi) erosa così perfettamente dal tempo, dalla pioggia e dal vento durante i secoli. Sulla nostra strada che segue un fiume stagionale, molte strane formazioni rocciose curiose e camini delle fate ci circondano. In 3h il sentiero ci porta fino al villaggio di Uchisar. Nel pomeriggio seguiamo il sentiero per la Valle dei piccioni.
GIORNO 3 (29 giugno): VALLE DI MESKENDIR, VALLE ROSSA, VALLE ROSA E VALLE DELLE SPADE
Ci incammineremo per la Meskendir valley visitando la chiesa di Meskendir Kilise. La passeggiata continua nella valle Rossa passando alcune gallerie scavate nella roccia. Continuiamo il cammino con la visita della chiesa di Joachim e Anna, Hacli Kilise e Ayvali Kilise. Attraverseremo poi la valle delle spade, visitando Kiliçlar Kilisesi, Meryem Ana Kilisesi e terminiamo al museo a cielo aperto di Goreme.
GIORNO 4 (30 giugno): VALLE DI IHLARA – VISITA ALLA CITTA’ SOTTERRANEA 4-5 ore a piedi
Oggi attraverseremo a piedi la Ihlara Valley, il canyon più profondo e più lungo della Cappadocia. Gli splendidi paesaggi e le rovine di oltre 60 chiese bizantine, cappelle e monasteri risalenti all’XI – XIII secolo rendono questa valle un’altra destinazione popolare per gli escursionisti. Visita alla città sotterranea di Derinkuyu, Città sotterranea costruita dai primi cristiani per proteggerli dalle persecuzioni religiose. Possibilità di fare all’alba un volo in mongolfiera.
GIORNO 5 (1 luglio): CAVUSIN/MONTE BOZDAG/ VALLE DEI MONACI/ ZELVE 5 ore a piedi
Al mattino cammineremo per iniziare a camminare a Cavusin. Poi saliamo a Bozadag e continuiamo a camminare fino a Pasabaglari, una volta conosciuta come la valle di Monk. Molti camini delle fate con steli e cappucci multipli. Gli eremiti della Cappadocia si allontanarono dal mondo tagliandosi in camini fatati anziché vivere in cima a colonne. Hanno scavato i camini dal basso verso l’alto creando stanze alte 10-15 metri. Giacevano su letti fatti di roccia. Durante la nostra passeggiata in questa valle vedremo molti camini delle fate. Dopo Pasabaglari visiteremo il museo all’aperto di Zelve. Volo per Istanbul.
GIORNO 6 (2 luglio): ISTANBUL MOSCHEA BLU, MUSEO DI SANTA SOFIA, PALAZZO TOPKAPI, BASILICA CISTERNA.
Walking per Istanbul
GIORNO 7 (3 luglio):
ISTANBUL GIRO DEL BOSFORO/ BAZAR DELLE SPEZIE/GRAN BAZAR
GIORNO 8 (4 luglio):
RIENTRO PER BARI o ALTRA DESTINAZIONE
Trasferimento libero in aeroporto e volo per Bari.
Chiusura adesioni 5 maggio
ORGANIZZAZIONE TECNICA DEL VIAGGIO:
SERAFINO sas Viaggi e Turismo LECCE IT
P.I. 03207670757- Lic. DPGR 723/97 – C.C.I.A.A.7786/98 – Garanzia Assicurativa UnipolSai Pol. 1/1609/319/103399456
Se vuoi vedere un anticipo dell’avventura che ti attende in questo cammino puoi visionare qui
Inviaci una mail per avere il programma dettagliato e tutte le info.