- Questo evento è passato.
Trekking sull’acquedotto pugliese con pranzo conviviale di pesce
Trekking sull’acquedotto pugliese con pranzo conviviale di pesce
La giornata coniugherà il trekking sui sentieri dell’acquedotto pugliese con un pranzo conviviale in amicizia a base di pesce.
Il percorso sull’acquedotto pugliese segue il canale dell’acquedotto pugliese, tra Fasano e Locorotondo.
Si parte da Cocolicchio, un piccolo borgo di trulli tra i più antichi di Puglia. Da qui ci innesteremo sulla Via dell’acqua dell’acquedotto pugliese dove raggiungeremo il ponte più alto dell’acquedotto con vista panoramica sul Canale di Pirro, sulla Selva di Fasano e sul verdeggiante panorama circostante.
Attraverseremo un bosco primigenio di grandi querce di fragno e roverelle, mentre i trulli e i tratturi tra le piccole contrade ci faranno tornare indietro alle atmosfere rurali di un tempo. Al termine dell’escursione ci fermeremo a casa di Vito, uno dei nostri amici camminatori, che ci accoglierà nel suo giardino dove potremo degustare la focaccia fatta da lui. Intanto Gaetano e Giovanna prepareranno la pasta allo scoglio nel mitico padellone progettato dall’estro di Gaetano. Non mancherà la mascotte del gruppo, il Re del Barbecue, Nicola, che con la sua esperienza alla griglia arrostirà i polpi… e vedi che ti mangi!
Sarà una giornata all’insegna della convivialità, delle amicizie belle, quelle nate camminando, quelle autentiche!
📌 INFO E DETTAGLI 📌
Lunghezza del percorso: 8 Km / Tempo di percorrenza: 3 ore / Difficoltà: facile
Quota di partecipazione su richiesta
NECESSARIA LA PRENOTAZIONE compilando il form sottostante oppure al numero tel/WhatsApp 3209771234
APPUNTAMENTO: Ritrovo alle ore 9:45 presso Cocolicchio