
- Questo evento è passato.
i bacini di Ugento e la specchia del corno
13 Febbraio, 2024 | 10:00 - 17:00

Cammineremo lungo i canali ed i bacini di Ugento e faremo birdwatching. Il Parco Naturale dei bacini di Ugento infatti ospita una nutrita avifauna che con cautela e silenzio osserveremo con diverse soste di Birdwatching, grazie all’uso di un potente cannocchiale e qualche binocolo. Grazie all’uso dei nostri potenti mezzi si potrà osservare da vicino l’avifauna che sosta in questa importante zona umida costituita dai diversi bacini di Ugento.
i bacini di Ugento e la specchia del corno

Attraverso i sentieri dell’area naturalistica esploreremo le zone più suggestive nel cuore del Parco Naturale Litorale di Ugento.
Giungeremo dopo un pò di salita alla specchia del corno, il punto più alto della zona dalla cui sommità godremo di un bellissimo panorama su tutto il parco. La Specchia del Corno con i suoi 80 m sul livello del mare, è un luogo ricco di fascino e di importante interesse storico e archeologico. Da qui rientreremo attraverso i Sentieri del Parco Naturale bacini di Ugento al punto di partenza dove terminerà la nostra escursione naturalistica.
INFO E DETTAGLI
Lunghezza della camminata: 16 km / difficoltà E (media) / durata 6 ore circa
NECESSARIA LA PRENOTAZIONE compilando il form sottostante oppure al numero tel/WhatsApp 3209771234
Durata: dalle ore 10:00 alle ore 15:30
Appuntamento: Ritrovo presso Caffè Liberty a Brindisi ore 8:30, ritrovo al parcheggio della spiaggia di Rottacapozza (punto di partenza della camminata) alle ore 10:00
Abbigliamento ed occorrente: scarpe da trekking, zaino con acqua e pranzo al sacco
